Annunci gratuiti a Chieti

Casa Taito sul mare dei Trabocchi

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
120
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  casa indipendente Prezzo per notte:  120
Numero massimo ospiti:  5 Comune:  Torino di Sangro
DESCRIZIONE
Casa Taito è stata costruita nel 1916 come dimora estiva.
Per la sua architettura e le rifiniture originali d’epoca la villa è stata iscritta, dalla Regione Abruzzo, nel registro delle case storiche abruzzesi.
E’ ubicata sulla Strada Statale Adriatica, tra il mare e la foce del fiume Sangro.Alle sue spalle ha il bosco di macchia mediterranea “La Lecceta“, che è riserva Naturale Regionale di Torino di Sangro.
La casa è valida base per esplorare l’Abruzzo che, spesso conosciuto solo per i suoi parchi nazionali, è anche ricco di litorali marini con diverse tipologie di spiagge, che si alternano tra coste basse e sabbiose, ciottolame, e coste alte e frastagliate.
Andando verso Nord, direzione Pescara ( che dista 45 km. percorribili sia in autostrada che lungo la panoramica strada statale Adriatica) si incontra, subito a ridosso della foce del fiume Sangro, il piccolo porto turistico di Marina del Sole.
Proseguendo sempre verso nord ci si immerge nella “Costa de I TRABOCCHI “, un tempo macchine da pesca in legno su palafitte che si protendono sul mare, e oggi sedi di piccoli ristorantini che hanno conservato intatto il loro fascino originale e che al tramonto offrono un paesaggio di incomparabile bellezza.
Verso Sud, direzione Vasto ( che dista circa 30 km.) la costa è piu dolce con lunghe spiagge di sabbia fino ad arrivare a Vasto con il magnifico golfo ed il suo borgo antico dove si erge maestoso Palazzo D’Avalos.
Risalendo il fiume Sangro si arriva a Guardiagrele, sede del Parco Nazionale della Maiella, cittadina famosa per il suo ferro battuto ed i suoi rami e per un rinomato ristorante stellato.
Si possono visitare anche importanti siti storici, come l’Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, costruita su un antico tempio pagano dedicato a Venere, successivamente diventato complesso monastico cistercense, che sorge su una collina con vista mozzafiato sul mare, e come la città di Lanciano con il suo interessante borgo antico, le Torri Montanare ed il Santuario del Miracolo Eucaristico.
Pubblicato il 17 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Chieti:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.