Ferrari - Dino 308GT4 - 1974

35.000 €
09/08/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 35.000 €
Inserzionista:  Privato
Condizione veicolo:  Usato
Chilometri:  30.000
Anno immatricolazione:  1974
Marca:  Ferrari
Modello:  Dino 308GT4
Tipo di annuncio:  Vendo
Comune: Chieti
DESCRIZIONE
Questa Ferrari color Rosso Corsa, firmata da Marcello Gandini presso Bertone, è per molti versi un’eccezione alle Ferrari più conosciute. Prima di tutto, le linee stilizzate a cuneo, gli linee sottili dei finestrini e il muso basso non si vedevano sulle Ferrari precedenti progettate da Pininfarina.

Poi il motore: le prime 308 furono presentate al pubblico nel 1973 e segnarono l’inizio di una nuova tendenza per la Ferrari: il V8! Un motore magnifico e fluido da 3,0 litri, con potenza sufficiente e un suono incredibile. La 308GT4 ha ottime caratteristiche di guida ed è veloce e sportiva, ma anche comoda. L’auto è facile da guidare in parte grazie allo sterzo diretto e al buon cambio a 5 marce che ingrana bene.

Gli interni sono spaziosi, i sedili sono perfetti e l’auto ha una buona tenuta di strada: si controlla completamente nelle curve strette. Probabilmente perché Niki Lauda ha contribuito a sviluppare il telaio!

Questa particolare vettura ha avuto 3 proprietari e non si è badato a spese o a sforzi per averla in perfette condizioni e mantenerla in questo modo. È stata riverniciata pochi anni fa e la vernice è ancora bella. Gli interni sembrano nuovi e la meccanica è stata tenuta bene: si vede chiaramente dalle numerose fatture di manutenzione per motore, carburazione, accensione, tubi del carburante, impianto frenante, ecc. Il tagliando più recente è stato fatto ad aprile di quest’anno. È stata anche eseguita una nuova revisione periodica olandese.

E se hai voglia di leggere, ha anche il manuale originale!

È una magnifica opportunità per chi è alla ricerca di una Ferrari eccezionalmente bella, ma soprattutto in buone condizioni tecniche e particolarmente facile da guidare, per chi non vuole spendere centinaia di migliaia di euro ma desidera avere un investimento stabile e in aumento. Un bellissimo articolo su questa vettura è stato pubblicato nel 2018 in una nota rivista olandese di auto d’epoca. L’auto si trova a Bussum, nei Paesi Bassi. Se necessario, può essere effettuata la spedizione.

Si consiglia di visionare il veicolo prima di fare offerte, al fine di evitare delusioni. Per fissare un appuntamento, si prega di contattare Catawiki.
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Chieti:
Auto

Annunci gratuiti a Chieti